Dati:
·Editore: Armando Curcio;
·ISBN: 9788895049168;
·Genere: Fantasy;
·Pagine: 735.

'La Lama del Dolore' è il primo volume della 'Trilogia di Lothar Basler'.
E' un fantasy di connotazione gotica che si discosta dal carattere più tipicamente 'heroic', in favore di un approccio più realistico al genere. La materia fantastica è occultata nell'ombra, ignorata dai più, l'atmosfera volutamente crepuscolare.
Questo primo volume narra del ritorno a casa di Lothar Basler dopo sette anni di militanza nell’esercito dei Principati. Ad attenderlo troverà i fantasmi mai esorcizzati di un tragico passato contro cui suo malgrado sarà chiamato a lottare. Le vicende si snoderanno attorno a una spada arcana dissotterrata da quello stesso passato e alla sorte dei compagni che il destino spingerà al fianco di Lothar.
Nella prospettiva della trilogia come unicum narrativo, 'La Lama del Dolore' rappresenta una sorta di grande prologo alla storia che si svilupperà pienamente nei volumi a seguire.

Leggi un'anteprima delle prime pagine dei romanzi
.  Trilogia Lothar Basler - Vol.1
   La Lama del Dolore

 
                              Trilogia di Lothar Basler

La "Trilogia di Lothar Basler" è una saga fantasy di connotazione gotica. Si discosta dal carattere più tipicamente heroic e tratta il fantastico con un timbro più verosimile. Esso è presente ma non scontato, appena sotto la superficie della realtà, ignorato dai più. L’atmosfera è volutamente cupa, crepuscolare, con molte meno luci che ombre. Narra la vicenda di Lothar Basler che, dopo sette anni nell’esercito dei Principati, fa ritorno nella città di Lum dove un tempo risiedeva. Lì s’imbatte in un gruppo eterogeneo di personaggi - Simone detto Mutio, oste scaltro e dalla grande umanità, Thorval, freddo mercenario del nord, Rugni, folle nano dall’enorme ascia e Moonz, mezzorchetto bestiale e reietto - con i quali è suo malgrado coinvolto in un complotto intrecciato al suo tragico passato.
La trilogia è composta dai seguenti volumi, pubblicati dalla Armando Curcio Editore:
Dati:
·Editore: Armando Curcio;
·ISBN: 9788895049625;
·Genere: Fantasy;
·Pagine: 768.

'Figli di Tenebra' è il terzo volume della 'Trilogia di Lothar Basler'.
Il romanzo sintetizza temi ed atmosfere tipici dei volumi precedenti ('La Lama del Dolore' e 'Il Sangue della Terra') e, in parte, ne acuisce le caratteristiche. Le tinte gotiche della saga rabbuiano in più tratti nell'horror, supportate da un'ambientazione che subisce uno scollamento progressivo dalla realtà abbracciando scenari meno convenzionali, talvolta surreali.
In un tale contesto si muoveranno i personaggi, loro sì sempre votati al realismo, negli atteggiamenti e soprattutto nelle emozioni. L'ultima tappa del loro lungo viaggio, frutto di Destino e di vendetta, costituirà una catabasi sul cui altare sacrificare le ultime energie fisiche e mentali. Saranno sempre più protagonisti, i personaggi, nelle sfide agli spettri attuali e a quelli mai del tutto esorcizzati della memoria. Sin nel cuore della Gehenna, dominio corrotto del Re Demonio.
Sino all’epilogo di un cammino partito da molto lontano.

.  Trilogia Lothar Basler - Vol.3
   Figli di Tenebra

 
Dati:
·Editore: Armando Curcio;
·ISBN: 9788895049403;
·Genere: Fantasy;
·Pagine: 768.

'Il Sangue della Terra' è il secondo volume della 'Trilogia di Lothar Basler'.
Il romanzo non tradisce nulla delle atmosfere gotiche di una saga fantasy caratterizzata da scenari e personaggi verosimili in un contesto sì immaginario, ma non per questo avulso da emozioni reali e temi universali.
La storia riallaccia le fila di quanto raccontato nel volume primo ('La Lama del Dolore'). Lothar prosegue il suo cammino di vendetta sulle tracce di Kurt Darheim, sostenuto dai compagni che fin dall'inizio sono finiti invischiati nella ragnatela della sua sorte.
Oltreoceano, sbarcheranno in un continente straniero prostrato dalla guerra e dalle sue inevitabili conseguenze: caos, miseria, carestia, pestilenza. Scopriranno che il disegno è più vasto di quel che credevano. Un quadro superiore all'interno del quale Lothar lotterà per difendere il suo diritto a reclamare una vendetta personale. Molte domande in sospeso troveranno risposta. Altre sorgeranno a pretendere attenzione.
Questo secondo volume della trilogia è caratterizzato da un impianto più corale rispetto al precedente, presentando uno scenario che si ritaglia un ruolo da protagonista aggiunto delle vicende.

.  Trilogia Lothar Basler - Vol.2
   Il Sangue della Terra

 
                              Antologie

Dati:
·Autori: AA. VV.;
·Editore: Edizioni della Sera;
·ISBN: 9788897139003;
·Genere: Fantasy;
·Pagine: 152.

'Stirpe Angelica' è un'antologia fantasy incentrata sul tema degli angeli. Racchiude l'essenza mistica di queste splendide figure per distillarne versioni poliedriche e rivoluzionarie. Fonde l'antico al nuovo, il gotico al leggendario, il sacro al profano.
Quindici racconti firmati da autori italiani, tra cui Si Vis Pacem Para Bellum, ad opera di Marco Davide. 




.  Stirpe Angelica
 
Webmaster - Mattia Donelli.Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Creative Commons License
Skype Me™!
WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!